ALCATRAZ: QUANTI MISTERI [parte 2*]

Nel terzo episodio di Alcatraz ci sono stati meno misteri rispetto alla premiere della settimana scorsa, ma quei pochi sono stati sufficienti a stimolare la nostra fantasia ancora di piu'.
Durante le fasi della cattura di Kit Nelson ci sono sorte alcune domande.
 Diamo uno sguardo ai nuovi misteri introdotti questa settimana in Alcatraz:

Perchè il direttore e il vice direttore di Alcatraz erano così intenti a tormentare i prigionieri?
Gli uomini alla dirigenza di Alcatraz sembrano nutrire un piacere malato nell' infastidire i prigionieri. Sia il direttore cercando di far confesserare a Kit Nelson l'omicido del fratello o mettendo Ernest Cobb in una cella privata con un detenuto logorroico, sia il vice direttore che non permetteva a Jack Sylvane di vedere la moglie nei giorni di visita. L'hanno fatto per mettere i detenuti in riga o c'è dell'altro sotto?

Il direttore di Alcatraz sapeva cosa stava succedendo?
Apparentemente il direttore era a conoscenza dei prelievi di sangue che venivano fatti ai prigionieri, ma sapeva che c'era un piano ben preciso? Inoltre, il direttore è sparito anche lui dalla prigione nel 1963? Nello scorso episodio abbiamo scoperto che è morto anni fa, ma potrebbe anche darsi che il suo certificato di morte sia stato falsificato insieme a quello delle altre persone scomparse.


Quanti tra "quelli del '63" lavorano per Hauser?
Sappiamo già che Lucy in precedenza era stata una psichiatra sull'isola, ma non era la sola. Hauser ha portato il cadavere di Kit Nelson al Dott. Beauregard per "lavorarci?!".  Durante la premiere Hauser minacciò Jack Sylvane di farlo di visitare da Beauregard, si presume quindi che i prigionieri abbiano paura di questo dottore.


Perchè Hauser ha ucciso Kit Nelson mentre per il prigioniero Jack Sylvane prese le precauzioni necessarie per riportarlo in cella vivo?
L'avrà fatto perchè Kit Nelson è un pericoloso serial killer di bambini e non può essere lasciato in vita? O forse Hauser crede che il suo corpo possa contenere alcune risposte su dove "quelli del '63" siano stati?

Cos'è successo ad Hauser da farlo diventare così senza cuore?
Sicuramente Hauser ha mostrato di provare del dolore quando Lucy è stata ferita gravemente da Cobb, ma nello scorso episodio era disposto a lasciar morire un bambino di 11 anni pur di catturare Kit Nelson. Ci deve essere una ragione piu' profonda sul perchè si sia chiuso in se stesso e non si fidi di nessuno.

Chi ha rapito Diego Soto quando aveva 11 anni?
Sebbene non fosse in grado di dirlo a Rebecca, Diego ha rivelato alla giovane vittima di Kit che anche lui era stato rapito da piccolo riuscendo poi a scappare. E' questo il motivo per cui Diego è così ossessionato dai prigionieri? La polizia riuscì a catturare il suo rapitore? Come faceva Kit Nelson ad avere tutti quei soldi quando è tornato?

Perchè le motivazioni dei prigionieri sono così evidenti?
Arrabbiato con la madre che lo ha abbandonato ed in seguito cresciuto un'altra figlia, il cecchino Ernest Cobb prendeva di mira ragazze intorno ai 15 anni (la stessa età della sorella). Kit Nelson rapiva bambini di 11 anni per poi ucciderli (la stessa età che aveva suo fratello quando lo uccise). Sono soltanto questi i motivi delle loro azioni o forse dovremmo iniziare a tenere traccia di questi numeri?






[fonte TVguide]

2 commenti:

  1. Riguardo al Dott. Beauregard non può essere lo stesso del 1960 in quanto già anziano all'epoca, secondo me o è stato "trasferito" anche lui o si tratta del figlio

    RispondiElimina