ALCATRAZ: QUANTI MISTERI!

Durante il primo episodio di Alcatraz, nelle nostre menti molto probabilmente si saranno sollevate alcune domande su quanto stava accadendo nello show (come e da dove sono scomparsi i prigionieri? chi c'è dietro tutto questo?). Per tenere traccia delle domande e tentare di trovare indicazioni su ciò che potrebbe essere la risposta, abbiamo compilato una lista dei grandi misteri di Alcatraz introdotti nella prima puntata da due ore.

[ATTENZIONE PERICOLO SPOILER PER CHI ANCORA NON HA VISTO LA PREMIERE ]

Dove sono finiti "Quelli del '63" quando sono scomparsi? Il 21 marzo 1963 Ad alcatraz scomparvero 302 persone tra guardie e criminali. Quando il carcere di massima sicurezza chiuse, il governo degli Stati Uniti fu costretto a falsificare i documenti di trasferimento e alla fine i certificati di morte per ciascuna delle persone scomparse. Adesso, dopo quasi 50 anni, i detenuti stanno tornando con una missione.

Chi c'è dietro la loro scomparsa e qual è il loro obiettivo finale? Al loro ritorno, ai criminali - almeno al primo, Jack Sylvane (Jeffrey Pierce) - sono stati dati gli strumenti necessari per adattarsi meglio. Non solo Jack ha potuto vendicarsi uccidento l'ex vice direttore di alcatraz EB Tiller ( il quale durante la prigionia di Sylvane, gli impediva di vedere la moglie il giorno delle visite) ma, sotto i loro ordini, ha recuperato una  particolare chiave, simile a quella usata per  aprire  il carcere  segreto nel finale dell'episodio.

Perchè "Quelli del '63" non ricordano dove sono stati per mezzo secolo? Nel secondo episodio, la dottoressa Lucy  Banerjee chiede a Jack Sylvane dove fosse finito negli ultimi 50 anni. Il detenuto risponde di non saperlo e le sue parole sembrano sincere (Non solo perché lo rivela la macchina della verità, ma  anche perché siamo venuti a scoprire che anche la dottoressa Lucy è  una di "quelli del '63" e pure lei sembra non essere a conoscenza di dove fossero stati).

Come è stata assunta la Dottoressa Lucy Banerjee da Emerson Hauser? Nel 1963 era la psichiatra di Alcatraz, adesso la dottoressa Lucy Banerjee, insieme ad Hauser, rintraccia i criminali riapparsi. Nel secondo episodio, il detenuto Ernest Cobb le sparerà facendola finire in coma. Hauser è a conoscenza del passato della dottoressa? Oppure si sono incontrati dopo che lei è riapparsa? L'uomo sembrava particolarmente afflitto nel vedere la dottoressa ferita gravemente, è possibile quindi ipotizzare una precedente relazione tra i due.


Perchè la dottoressa Lucy è riapparsa prima dei detenuti scomparsi? Prima del finale del secondo episodio la dottoressa Lucy era già in coma, in quanto era stata colpita da Ernest Cobb (Joe Egender)  un criminale riapparso. Era un obiettivo a causa del suo rapporto con Hauser? O sta omettendo informazioni su "quelli del '63 " che verremo a sapere in futuro? Oppure Cobb voleva ucciderla perchè nel 1963 fu sottoposto ai suoi trattamenti?

Come faceva Emerson Hauser a sapere che "quelli del '63" sarebbero tornati? La risposta piu' ovvia potrebbe essere che quando la dottoressa lucy tornò disse ad Hauser che "quelli del '63" sarebbero riapparsi, ma alcatraz non sembra una serie prevedibile. Inoltre, Hauser è così riluttante nel concedere informazioni  alla detective Madsen e a Soto su come poter rintracciare i detenuti riapparsi, che è ovvio nasconda qualcosa.

Perchè i dottori di Alcatraz prelevavano grandi quantità di sangue dai prigionieri? Come faceva il nonno della detective Madsen a sapere che stava per accadere qualcosa di terribile sull'isola? Dopo che il medico del carcere ha prelevato molti litri di sangue a Jack silvayne, un misterioso prigioniero (poi conosciuto come 'detenuto 2002') ha detto "che le cose sono molto peggio al piano di sotto." Successivamente si scoprirà che l'uomo che aveva previsto il loro destino è in realtà Thomas Madsen (David Hoflin), il nonno della detective Rebecca madsen, la quale lo aveva individuato durante un tragico inseguimento che si concluse con la morte del suo partner nel primo episodio.

Dove sono le guardie che scomparvero nel 1963? Fino ad ora abbiamo visto solo i prigionieri. Qualcuno sta impedendo alle guardie di tornare ai giorni nostri? O le hanno già uccise perchè ritenute di nessuna utilità per il loro piano?

Perchè Hauser ha costruito una prigione nel bel mezzo della foresta per metterci quelli del 63? Logicamente non possono rinchiuderli in una normale prigione, ma bloccarli tutti insieme sembra sia una forma di vendetta per Hauser. E' solo arrabbiato per aver perso i suoi collaboratori o "quelli del '63" gli hanno fatto qualcosa?

E a voi che altre domande vi siete fatti? Avete già trovato qualche risposta? 


[fonte TVguide]

Nessun commento:

Posta un commento