INTERVISTE: BENDER, GARCIA, JONES

Durante una visita sul set di Alcatraz, The Huffington post ha avuto l’occasione di intervistare il produttore esecutivo Jack Bender e due degli attori protagonisti della serie: Jorge Garcia e Sarah Jones.
Un altro reduce di Lost (oltre ovviamente a JJ Abrams e Jorge Garcia) è al lavoro su Alcatraz, Jack Bender, il produttore esecutivo. In superficie, i due show hanno parti di DNA in comune - e non solo a causa di Abrams e Garcia - ma Bender ha insistito sul fatto che Alcatraz è stato progettato per essere più accessibile rispetto al suo predecessore. Bender ha assicurato che, contrariamente agli show precedenti creati da Abrams, Alcatraz sarà molto più “accessibile” al pubblico, per quanto riguarda la mitologia e i segreti. "I network sono spaventati dalla mitologia che possa opprimere un potenziale pubblico, che perde la visione di qualche episodio," ha detto. "Penso che il nostro show si muova su quella sottile linea, perché ogni settimana ci sarà una storia che inizia e finisce. E ci lascerà quella sensazione tipo, 'Che cosa è successo? Come diavolo è potuto succedere? Che sta succedendo? ' che stagione dopo stagione, verrà rivelata in maniera lenta e piacevole, in modo che il mistero rimanga vivo e vegeto ". Questo tipo di Serie "Mystery" sono un po' dipendenti dalla capacità del cast di saper mantenere un segreto, e Abrams ha probabilmente ha creato un intero sotto-genere di show televisivi progettati per mantenere il pubblico incuriosito, da "Alias" e "Lost" a " Fringe "e " Person of Interest ". E "Alcatraz" non farà eccezione.
Garcia, che ha raggiunto la fama come l'amabile Hurley in "Lost", al The Huffington Post ha detto che lui è abituato a non sapere nulla dei retroscena del suo personaggio. "Io ero abituato a lavorare in questo modo ancor prima di iniziare le riprese per alcatraz", ha detto. "Mi piace dover rifinire il carattere del mio personaggio sin dall' inizio. Se alcune cose verranno rivelate in seguito, anche se sembrerà contraddittorio, ho la sensazione che la contraddizione sia' ciò che fa parte dell'anima delle persone. Così, quando ti comporti in un modo che non è come il pubblico avrebbe previsto, è un modo molto umano di comportarsi.Come attore ho sempre gioito di questi momenti". Anche se Garcia ha ammesso che il suo nuovo personaggio in "Alcatraz" ha i suoi momenti umoristici, i fans non devono aspettarsi Hurley 2.0 . "E 'divertente interpretare un nuovo personaggio. sto cercando di capire cosa stanno scrivendo per me" ha detto. "Indosso più vestiti rispetto a Lost: l’ho fatto per sei anni e adesso è ora di esplorare una nuova persona."
Benchè il personaggio interpretato da Garcia sarà parte integrante della storia, il personaggio legato direttamente ai misteriosi eventi della prigione sarà il detective Rebecca Madsen (Sarah Jones) . E 'una donna scettica, la cui famiglia è legata alla storia della prigione. Sarah Jones è apparsa in numerosi shows come guest e ha avuto anche ruoli ricorrenti (soprattutto in "Big Love" e "Sons of Anarchy"), ma "Alcatraz" segna la sua prima esperienza come protagonista.Dal punto di vista del suo personaggio, la Jones ha detto : " si tratta del suo percorso verso una nuova fase, un nuovo capitolo della sua vita, che lega lei al suo stesso passato, fino ad ora a lei sconosciuto, il suo mondo verrà sostanzialmente capovolto nell'episodio pilota e lo show la seguirà nel tentativo di mettere insieme i pezzi, mentre lei darà la caccia ai peggiori criminali che porteranno il caos tra la popolazione americana. Anche se Sam Neill non era sul set durante la visita del The Huffington Post, i suoi co-protagonisti hanno contribuito a far un pò di luce su Emerson Hauser,il personaggio interpretato da Neill, membro di un'agenzia governativa che sembra saperne molto di più sui segreti di Alcatraz rispetto a quello che dice. "ci sono sicuramente dei segreti che lui sta nascondendo,", ha ammesso Garcia. "“Svela le cose, ma lo fa con il contagocce. A volte saremo noi contro Hauser. Credo che abbiamo questa specie di relazione in cui vegliamo uno sull’altro. Lei (sarah Jones) si occupa dei cattivi, mentre io faccio il vagabondo. Ma cerchiamo anche di coprirci le spalle a vicenda. Sappiamo di dover avere a che fare con Hauser e lui non sempre ci darà informazioni, per cui ci saranno dei momenti in cui ci troviamo semplicemente in combutta, credo". La Jones ha concordato, aggiungendo: "Mi piace molto quello che gli scrittori stanno scrivendo riguardo la loro relazione... Mi piace che Rebecca non si fidi troppo in fretta dalla gente. Sono poche le persone nella sua vita a cui si avvicina e crede e mi piace il fatto che gli sceneggiatori non abbiano reso Rebecca e Doc amici troppo presto. C’è una relazione che cresce e a volte vanno d'accordo mentre altre volte lei tiene le distanze". A differenza di Garcia, la Jones è la prima volta che lavora con Abrams in una serie "mistery" , così lei sta ancora cercando di capire il mistero centrale dello show: "Da dove sono scomparsi i detenuti?". "Una parte di ogni episodio si avvicina un po’ alla scoperta del perchè queste persone sono ricomparse: ‘da dove vengono? chi c’è dietro tutto questo?‘ Io ancora non lo so, sto cercando di capirlo. Ho le mie teorie, grazie ai piccoli indizi che riceviamo in ogni episodio, ma sono sicura che siano sbagliate!” Negli Stati Uniti Alcatraz inizierà il 16 gennaio 2012 con una premiere composta da un doppio episodio di 2 ore. In Italia la serie verrà trasmessa su Premium Crime (Mediaset Premium) a partire dal 30 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento